3 Giorno Ciampino - Firenze - Bologna - Milano Km 600
Finalmente è arrivata l’ora di partire !! Questa notte ho dormito veramente poco. Mi sono ripassato mentalmente tutte le cosa da fare prima della partenza, il materiale da portare i documenti e le relative fotocopie da portare nel viaggio.
Aspetto impaziente che arrivi il mattino . Alle prime luci dell’alba sono in piedi.
Un saluto alla famiglia che è un po’ preoccupata per me sia per i problemi che ho alla spalla destra che per il fatto di dover affrontare il viaggio da solo. Per la verità anche se ostento sicurezza dentro di me ho qualche timore non tanto per il viaggio in solitario ma per i problemi fisici e la paura che la spalla possa cedere sotto le vibrazioni continue e gli sforzi della guida. Ma gli impegni presi sono tanti e le persone coinvolte pure e quindi non rimane che affrontare il viaggio.
E quindi Alea iacta est !
Ultimi controlli al bagaglio per accertarmi che è fissato bene monto in moto e alle 06.20 con un grosso sospiro esco dal cancello dei box.
L’inizio del viaggio mi serve per regolare la guida e la distribuzione dei pesi. Obiettivo odierno Milano.
Lungo la strada mi ripasso mentalmente un po’ tutti gli impegni e l’ora di pranzo arriva quasi di sorpresa.
Dopo aver consumato un pezzo di pizza e un caffè sono di nuovo in viaggio.
Arrivo a Milano e non riesco a contattare la persona che mi dovrebbe ospitare quindi approfitto per fare un giro per la città .
Alla fine si è fatto tardi e decido di telefonare ad Alessandro e Laura due cari amici che si offrono di ospitarmi.
E' solo alle dieci di sera la persona che cercavo si è fà viva ma ormai è tardi e quindi ci diamo appuntamento per domani mattina. La spalla continua a dolermi. Durante la notte mi sveglio diverse volte per il dolore.