Parto di buon ora dopo una colazione con le buonissime crostate della signora padrona di casa. Solite razionali e noiose autostrade tedesche. Proseguo di buona lena approfittando della temperatura fresca del mattino.
Fedele all'idea di non fermarmi alle solite stazioni di servizio esco dall'autostrada e visito la cittadina di Gottingen.
Solita ordinata città tedesca curata sin nei più piccoli dettagli. Per un paio di ore faccio il turista scatto una miriade di foto e faccio pranzo.
.......anche qui !?!?!
Ho intenzione di continuare il viaggio fino a Monaco di Baviera che è già una bella tappa. La temperatura nel frattempo si è alzata di parecchio e faccio spesso delle piccole fermate per dissetarmi.
Indispensabile in queste lunghe trasferte di bere molto. Questo per evitare effetti dannosi sia ai reni che alla vista.
Nel tardo pomeriggio sono a Monaco ma decido di proseguire per qualche decina di Km per trovare posto per dormire in qualche paesino lungo l'autostrada. Esco tre volte e in altrettanti località non trovo posto. Sono le 19 e trovo difficoltà con la lingua e allora prendo una decisione : tiro lungo fino in Italia.Sono 200 km per Vipiteno .
Non è quella che si può chiamare una passeggiata di salute avendo già percorso
750 Km !!!!
Penso di arrivare verso le 22 ma almeno non avrò problemi nel far capire cosa desidero. Sono stanco ma l'aria fresca della sera mi dà nuove energie. Faccio il pieno di benzina e dopo un caffè e l'acquisto della solita Vignetta per le autostrade Austriache parto spedito.
Attraverso l’Austria velocemente e mi accorgo di essere in Italia all’uscita del tunnel del Brennero quando mi accoglie un traffico da ora di punta in cui i camion la fanno da padroni.
Arrivo a Vipiteno . Ci metto un pò a trovare posto in un albergo.
Appena registrato esco alla ricerca di qualcosa di commestibile. Oggi ho mangiato poco e ho una fame terribile. Trovo un Bistrot aperto presso il quale consumo una bisteccona con verdure grigliate. Torno in albergo e vado subito a nanna.